“Lavoro 2025, come evolverà il lavoro nel prossimo decennio” è il titolo di un pomeriggio di approfondimento che il Movimento 5 Stelle ha organizzato a Gualdo Tadino per sabato 2 dicembre dalle 16 alle 19,30 presso la Mediateca del Museo dell’Emigrazione, in piazza Soprammuro.
“Lavoro 2025” è un progetto del Movimento 5 Stelle sviluppato da Claudio Cominardi e Tiziana Ciprini, deputati M5S, che saranno presenti all’incontro insieme al deputato Filippo Gallinella, componente della Commissione Agricoltura della Camera, al senatore Stefano Lucidi, all’europarlamentare Laura Agea, al consigliere regionale Andrea Liberati, al sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli e alla capogruppo in consiglio comunale di Gualdo Tadino, Stefania Troiani.
“Si tratta del primo studio previsionale, elaborato in collaborazione con il sociologo del lavoro Domenico De Masi, che, a partire dall’inarrestabile rivoluzione tecnologica in corso, cerca di descrivere quali caratteristiche avrà il mondo del lavoro nel prossimo decennio. Uno studio che è già un importante strumento di programmazione per le future politiche del lavoro, ma anche educative, formative, industriali e di welfare”, riporta una nota del M5S.