Una coppia di marchigiani, un uomo di 47 anni e una donna di 44 residenti nella provincia di Ancona, ha tentato di rubare del legname nel sito archeologico in località Le Spugne a Nocera Umbra. I due sono stati però colti sul fatto dai carabinieri di Nocera Umbra, guidati dal maresciallo Davide Tenti, e denunciati per furto aggravato.
Durante un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano lungo la Flaminia, i militari dell’Arma hanno notato uno strano movimento. In un luogo dove solitamente non sostano autovetture hanno visto due persone: una intenta a caricare dei pali di legni su un’auto e l’altra a bordo.
Insospettiti per lo strano movimento, i carabinieri hanno proceduto ad identificare i due, marito e moglie, che nel frattempo avevano già divelto e in parte caricati sull’auto alcuni pali in legno posti a protezione del sito archeologico in località Le Spugne, dove è presente una costruzione risalente all’epoca romana. L’uomo e la donna sono stati quindi denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.