Nocera Umbra, rubano pali dal sito archeologico: denunciati dai carabinieri

carabinieri nocera umbra

Una coppia di marchigiani, un uomo di 47 anni e una donna di 44 residenti nella provincia di Ancona, ha tentato di rubare del legname nel sito archeologico in località Le Spugne a Nocera Umbra. I due sono stati però colti sul fatto dai carabinieri di Nocera Umbra, guidati dal maresciallo Davide Tenti, e denunciati per furto aggravato.

Durante un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano lungo la Flaminia, i militari dell’Arma hanno notato uno strano movimento. In un luogo dove solitamente non sostano autovetture hanno visto due persone: una intenta a caricare dei pali di legni su un’auto e l’altra a bordo.

Insospettiti per lo strano movimento, i carabinieri hanno proceduto ad identificare i due, marito e moglie, che nel frattempo avevano già divelto e in parte caricati sull’auto alcuni pali in legno posti a protezione del sito archeologico in località Le Spugne, dove è presente una costruzione risalente all’epoca romana. L’uomo e la donna sono stati quindi denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

 

Articolo precedenteTruffa online smascherata dai Carabinieri di Gualdo Tadino
Articolo successivoCome sarà il lavoro nei prossimi dieci anni, ne parla a Gualdo Tadino il M5s
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.