Lions Club, screening gratuito della colonna vertebrale per i bimbi di Fossato

screening gratuito lions

Uno screening gratuito della colonna vertebrale rivolto ai bambini delle scuole elementari è stato organizzato dal Lions Club di Gualdo Tadino-Nocera Umbra e si è tenuto giovedì 23 novembre a Fossato di Vico. L’iniziativa è rientrata nell’ambito della campagna mondiale di sostegno all’infanzia promossa dal Lions International e avviata lo scorso anno.

56 bambini delle scuole elementari di Fossato di Vico sono stati sottoposti ad una visita accurata dal dottor Didier Monacelli, socio del club, grazie anche alla collaborazione di Alvaro Bellucci, Angelo Mataloni ed Enrico Amoni, anch’essi soci Lions. Questa visita non ha comunque sostituito il controllo periodico presso gli specialisti ortopedici di fiducia.

Il Lions Club ha voluto ringraziare le famiglie che hanno partecipato e risposto positivamente all’iniziativa, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Sigillo Mariella Marinangeli, il sindaco del Comune di Fossato di Vico Monia Ferracchiato e il vice sindaco Fabrizio Paciotti.

Articolo precedenteL’ospedale di Branca tra gli ospedali “a misura di donna”
Articolo successivoTanti talenti in erba alla rassegna “Musicagiovane” di Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.