Muro di sostegno in via Mameli, Pasquarelli: “Risolto un problema annoso”

Continuano gli interventi di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Gualdo Tadino. Dopo la ripulitura del Feo, con il corso d’acqua liberato da rifiuti ed erbacce lungo i lati dell’alveo, in questi giorni si sono conclusi i lavori che hanno portato alla realizzazione di un muro di sostegno in via Mameli da parte degli operai della squadra di manutenzione esterna del Comune.

“Un’opera di contenimento importante e necessaria per la sicurezza della zona interessata e del relativo tratto stradale, che dopo anni di incuria può ritornare ad essere pienamente fruibile dai cittadini”, riporta una nota del Comune di Gualdo Tadino.

“La realizzazione del muro di sostegno in via Mameli era un intervento non più procrastinabile e risolve un problema annoso che per troppi anni è stato lasciato in disparte –  sottolinea l’assessore alla manutenzione Fabio Pasquarelli – Gli operai del Comune hanno eseguito il lavoro in modo rapido e puntuale risolvendo una situazione diventata scomoda per gli abitanti della zona e per i tanti gualdesi che transitano giornalmente in via Mameli. Oltre a questo intervento si ricorda che sono in corso di realizzazione anche i lavori di completamento facenti parte del PIR che riguardano l’interramento dei tubi per la messa in sicurezza degli impianti e il decoro urbano. Tali interventi che riguardano il centro storico e Gaifana, che sono stati appaltati alla Ceb Impianti, dopo anni di attesa troveranno finalmente riscontro. Tutto questo per continuare la strada tracciata dalla nostra amministrazione, che ha scelto di utilizzare recenti risorse in entrata per la sistemazione del territorio, nel suo insieme, a partire dalle numerose frazioni.”

Articolo precedenteGli studenti dell’Istituto Casimiri volontari per Telethon
Articolo successivoPian d’Assino troppo pericolosa, il sindaco di Gubbio scrive all’Anas
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.