A Gualdo Tadino la Befana dei Vigili del Fuoco scenderà dalla Torre Civica

befana dei vigili del fuoco
Pubblicità

Mentre a Gualdo Tadino continua il successo di pubblico per il Presepio Emozionale di Frate Indovino, che resterà aperto tutti i giorni fino al 15 gennaio nella chiesa monumentale di San Francesco, il Presepe Vivente “Venite Adoremus“, a cura dell’Associazione Capezza, aprirà nuovamente i battenti la sera del 5 gennaio ed il pomeriggio del 6.

Venerdì 5 gennaio, alle ore 21, nella cornice del Teatro Talia, si esibirà la talentuosa violinista gualdese Gaia Trionfera, con il “Concerto per la mia città”, che anche lo scorso anno fece il tutto esaurito. Gaia torna con nuovo repertorio accompagnata dalla pianista Elena Matteucci. Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è invece tutto dedicato ai più piccoli: alle 16 in via Storelli inaugurazione della Casa della Befana e alle 17 in Piazza Martiri della Libertà, scenderà dalla Torre civica del Palazzo del Podestà l’acrobatica Befana dei Vigili del Fuoco, evento realizzato in collaborazione con la Croce Rossa.

Sempre in Piazza Martiri della Libertà è attiva gratuitamente tutti i giorni la pista di pattinaggio. A concludere le iniziative sarà la Banda Musicale Città di Gualdo Tadino, che domenica 7 gennaio alle 17 terrà un concerto con ingresso libero al Teatro Talia.

Articolo precedenteAncora qualche giorno per ammirare il Presepe delle Acque di Nocera Umbra
Articolo successivoSaldi invernali al via in Umbria il 5 gennaio. Confcommercio: “Rivedere le date”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.