Roberto Cambiotti confermato Priore di Porta San Donato

Con voto unanime Porta San Donato ha rieletto priore Roberto Cambiotti, che a sua volta ha confermato al suo fianco la priora Pamela Pucci. (foto Francesco Cattuto)

L’elezione si è svolta venerdì 12 gennaio nella taverna di via Guerrieri dopo il rinnovo del comitato di Porta avvenuto nel mese di dicembre.

“Cambiotti ha guidato il sodalizio negli ultimi sei anni, portando in casa bianco gialla ottimi risultati, sia in termini di vittorie (due palii e due premi corteo), sia sotto il profilo economico ed organizzativo. Porta San Donato, infatti, oggi può contare su una solida struttura gestionale nei diversi settori in cui è articolata l’associazione (tesoreria, taverna, giocolieri, corteo, marketing, gruppo teatrale), che potrà garantire un futuro solido al sodalizio sotto ogni profilo, non escluso quello economico. Diversi i progetti che sono stati avviati in questi sei anni del priorato uscente, alcuni dei quali sono in corso, mentre altri sono prossimi a partire. Proprio per questo motivo, il comitato di Porta, rinnovato in alcune delle sue componenti, ha deciso di chiedere al priore Roberto Cambiotti di proseguire sulla strada intrapresa, per garantire continuità e portare a termine i progetti avviati”, riporta una nota della Porta giallobianca.

Cambiotti ha accolto la richiesta individuando un percorso ben preciso di crescita accanto a lui di una presente e  futura classe dirigente della Porta e questo nominato tre vice priori nelle persone di Marco Brunetti, Alessandro Cesaretti e Vincenzo Matarazzi.

La prima riunione del nuovo comitato si è conclusa con un brindisi augurale in vista del primo e più importante traguardo che Porta San Donato si è data, vale a dire la vittoria del Palio di San Michele Arcangelo del prossimo settembre.

Articolo precedente“Todi is a small town in the centre of Italy” questa sera al Don Bosco
Articolo successivoIl neodirettore Papa: “La radiologia di Branca verrà potenziata”.
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.