“Todi is a small town in the centre of Italy” questa sera al Don Bosco

todi is a small town

Come si vive nella provincia italiana? Michele, Stella, Elisa e Caroline sono quattro ragazzi di Todi, una piccola tribù di trentenni con proprie regole e ritmi: gli appuntamenti preceduti da note vocali su Whatsapp, gli incontri fatti di routine e noia, le chiacchiere a vuoto e i passatempi inventati. Un quinto personaggio, un documentarista, connette finzione e realtà: studia e annota le caratteristiche della città e dei suoi abitanti.

Come si vive in un piccolo centro in cui tutti conoscono tutti? Cos’è che a Todi è “meglio non fare”? Queste sono alcune delle domande che sono state poste per davvero ad oltre centodieci tuderti e che il lavoro mira a restituire in parte attraverso un collage che spezza e sostiene la storia dei quattro protagonisti. Uno spettacolo teatrale e, insieme, un’inchiesta sui tabù e la morale.

Lo spettacolo, selezionato per la 57° edizione della Biennale di Venezia, scritto e diretto da Liv Ferracchiati e prodotto dal Teatro stabile dell’Umbria, andrà in scena questa sera al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino alle ore 21 nell’ambito della Stagione di Prosa.

Articolo precedenteConsegnato il Premio Beato Angelo 2018. Le interviste e le foto
Articolo successivoRoberto Cambiotti confermato Priore di Porta San Donato
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.