Sin dalla sua nascita la Scuola Calcio del Gualdo Casacastalda si è contraddistinta per una serie di attività collaterali a quella calcistica. Dai corsi di inglese a quelli di atletica, hip hop, tennis e nuoto. In questo ambito rientrano anche una serie di appuntamenti con professionisti atti a favorire la crescita dei giovani calciatori.
Nei giorni scorsi, presso la sala stampa dello stadio Luzi, si è tenuto un incontro con la dietista Annarita Petrelli al quale hanno preso parte diversi genitori dei ragazzi appartenenti alle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
Il tema della serata è stato “L’alimentazione del giovane atleta“, con i genitori che hanno chiesto e ottenuto chiarimenti riguardo gli aspetti, troppe volte sottovalutati, legati all’alimentazione in generale, con particolare attenzione al pre e post evento sportivo.
L’incontro rientra nel progetto “Scuola Calcio d’Elite“, un riconoscimento dato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. “E’ per noi un obiettivo molto importante per raggiungere l’obiettivo principale che ci siamo prefissati e cioè la crescita culturale di tutte le componenti del nostro ambiente: dirigenti, istruttori, genitori e atleti con il tentativo di creare un circolo virtuoso che migliori il percorso formativo dei nostri tesserati”, evidenzia la società Gualdo Casacastalda.