L’oratorio di Salmata adotta a distanza tre bambini del Congo

540 euro per l’adozione a distanza di tre bambini della comunità di Butembo – Beni in Congo. E’ il risultato di un progetto promosso dall’oratorio del Santuario Nostra Signora de La Salette di Salmata e condotto durante il periodo della festività natalizie.

I bambini e ragazzi che frequentano il sabato pomeriggio l’oratorio, diretto da Padre Eliodoro Santiago dei missionari de La Salette, coadiuvati da catechisti, genitori e volontari, hanno realizzato dei piccoli lavori natalizi che durante il mese di dicembre sono stati venduti nel mercatino allestito in Piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino. Il ricavato, tolte le spese, è stato donato all’Associazione Zuki Onlus di Assisi per l’adozione a distanza di tre bambini del Congo.

Domenica 18 febbraio, durante un incontro presso i locali del Santuario de La Salette, i seminaristi di Assisi Simone e Giordano, che si occupano della missione africana, hanno ricevuto la busta con la donazione dalle mani dei bambini e ragazzi dell’oratorio, contribuendo in questo modo a sostenere i progetti che l’associazione porta avanti nella diocesi di Butembo – Beni. Tra questi, l’adozione di bambini rimasti orfani a causa della guerra che devasta quest’area dell’Africa e la costruzione di un carcere più dignitoso per i 70 detenuti (spesso ladri di galline) attualmente stipati in stanze di 20 metri quadrati buie e senza servizi.

Il pomeriggio si è concluso con l’impegno da parte dell’oratorio de La Salette di proseguire il progetto di sostegno a distanza con altre iniziative da svolgere durante l’anno.

Articolo precedenteTumori infantili, i Lions a sostegno della prevenzione
Articolo successivoPresciutti: “In campagna elettorale troppo odio e intolleranza”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.