Allerta meteo della Protezione Civile, scuole chiuse lunedì

Pubblicità

A Gualdo Tadino lunedì 26 febbraio, resteranno chiuse le scuole ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido ed il centro socio riabilitativo “Il Germoglio”. La motivazione è quella della precauzione in vista dell’ondata di freddo causata dal vento polare Burian e la conseguente allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. L’ordinanza interessa anche altri comuni come Gubbio, Nocera Umbra, Sigillo, Fossato, Costacciaro, Scheggia e Valtopina.

Le nevicate che si attendono – si legge nell’ordinanza sindacale – potrebbero compromettere la viabilità delle strade del territorio in modo tale da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie d’accesso alle scuole“.

Nella mattinata di oggi si è tenuto un incontro nella sede ANCI della Provincia di Perugia tra tutti i sindaci in presenza dell’assessore Antonio Bartolini e del responsabile regionale della protezione civile. Da ciò la decisione, presa all’unanimità ed in via precauzionale, di chiudere tutte le scuole ricadenti sul territorio dei Comuni interessati.