Allerta meteo della Protezione Civile, scuole chiuse lunedì

A Gualdo Tadino lunedì 26 febbraio, resteranno chiuse le scuole ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido ed il centro socio riabilitativo “Il Germoglio”. La motivazione è quella della precauzione in vista dell’ondata di freddo causata dal vento polare Burian e la conseguente allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. L’ordinanza interessa anche altri comuni come Gubbio, Nocera Umbra, Sigillo, Fossato, Costacciaro, Scheggia e Valtopina.

Le nevicate che si attendono – si legge nell’ordinanza sindacale – potrebbero compromettere la viabilità delle strade del territorio in modo tale da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie d’accesso alle scuole“.

Nella mattinata di oggi si è tenuto un incontro nella sede ANCI della Provincia di Perugia tra tutti i sindaci in presenza dell’assessore Antonio Bartolini e del responsabile regionale della protezione civile. Da ciò la decisione, presa all’unanimità ed in via precauzionale, di chiudere tutte le scuole ricadenti sul territorio dei Comuni interessati.

Articolo precedentePista ciclopedonale Montecorona-Fossato di Vico, pronta la convenzione
Articolo successivoNocera Umbra, dopo venti anni riaperto l’archivio diocesano
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.