Grande successo di pubblico per la serata di solidarietà dell’Avsi

Pubblicità

Grande successo di pubblico venerdì scorso per la serata di solidarietà organizzata dall’AVSI, l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.

La manifestazione, svoltasi presso il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino era finalizzata alla sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’AVSI e rientrava nell’iniziativa di autofinanziamento dell’associazione che in questo periodo mobilita amici e sostenitori in moltissime città italiane intorno ad alcuni dei suoi cento progetti di sviluppo nel mondo. Quest’anno l’AVSI sostiene in particolare quattro progetti in Iraq, Uganda, Siria e Italia.

L’AVSI è un’organizzazione non governativa, senza fini di lucro, operante da quasi quaranta anni in progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi più poveri del mondo. Negli ultimi anni si è particolarmente distinta in interventi a favore di bambini e adolescenti con l’obiettivo di garantire non solo la sopravvivenza ma anche l’educazione. Fra questi rientra il programma di adozione a distanza che riguarda più di 24 mila bambini in 30 paesi nel mondo.

Protagonista della serata il duo comico perugino 7 Cervelli:  “A nome dell’AVSI – ha detto Peppe Ascani, referente dell’associazione per il nostro territorio – va un sincero ringraziamento ai 7 Cervelli per la disponibilità e il coinvolgimento che hanno fatto sì di realizzare, con un successo straordinario, questa manifestazione e a tutte quelle persone che nel partecipare hanno dato il proprio contributo per sostenere questi progetti. La risposta avuta – continua Peppe Ascani – ci stimola e ci sostiene nel continuare con il nostro impegno e l’augurio è che anche quest’anno si possa raggiungere complessivamente una ragguardevole somma da devolvere a questi progetti educativi”.