In Umbria il congresso SIAIP “Highlights in Fibrosi Cistica”

Si terrà in Umbria, i prossimi 6-7 aprile a Palazzo Bufalini di Città di Castello, il Congresso Interregionale (Umbria, Marche, Toscana) SIAIP – Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica – dal tema “Il bambino che respira male… e altro ancora. Highlights in fibrosi cistica”.

I lavori prenderanno il via venerdì 6 aprile alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed il saluto delle autorità e del presidente SIAIP Marzia Duse, seguito dall’introduzione al congresso a cura dei presidenti Roberto Bernardini, Fabrizio Franceschini, Luciana Migliozzi e Guido Pennoni.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO

Le due giornate sono articolate in diverse sessioni tematiche così individuate: venerdì 6 aprile “fibrosi cistica”, “pneumologia”, “quando e come”, “la terapia dell’asma”; sabato 7 aprile “allergia alimentare”, “immunologia e infezioni”, ed una sessione parallela dedicata a “junior members SIAIP”.

L’iscrizione al congresso, accreditato per n. 100 partecipanti, è gratuita ed obbligatoria online sul sito www.csccongressi.it alla pagina “congressi in corso”. All’evento sono stati assegnati n. 10 crediti formativi.

Articolo precedenteE’ uscito “Surya”, il nuovo album di Eleonora Bianchini
Articolo successivo“Meraviglia ed estasi”, Luciano Ventrone dal 17 aprile in mostra a Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.