E’ uno degli eventi compresi nel percorso di avvicinamento all’arrivo del Giro d’Italia 2018 previsto a Gualdo Tadino il prossimo 15 maggio. Il concorso “Balconi, giardini e negozi in fiore” è stato presentato questa mattina presso la sala Giunta dall’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli e da quello all’Ambiente Michela Mischianti.
Rendere più bella, gradevole ed ospitale la città di Gualdo Tadino, attraverso l’utilizzo dei fiori su balconi, giardini e negozi, questo lo scopo del concorso il cui bando, con tutte le informazioni del caso, potete scaricare cliccando qui. Un’iniziativa che si propone di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Sono coinvolti anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) e si terrà dal 20 aprile al 31 luglio.
Possono partecipare tutti i residenti e i commercianti della città. L’iniziativa si svolge in collaborazione con i fiorai che hanno sostenuto il concorso, ossia Magico Fiore di Tiziana Cappelli, Il Girasole di Gabriella Burzacca, il Vivaio Coop Sopra Il Muro e il Vivaio Annamaria Scassellati.
“Ringrazio gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa – ha detto l’assessore Fabio Pasquarelli – Mi auguro che ci siano tanti partecipanti”.
“Questo è un evento che nasce dai cittadini – ha dichiarato l’assessore Michela Mischianti – che ci hanno segnalato da qualche tempo la volontà di partecipare ad un concorso di questo tipo. Vivere in un posto curato è senza dubbio un incentivo a tenere pulito e in ordine un luogo. I cittadini attraverso l’utilizzo dei fiori su balconi, giardini e negozi sicuramente porteranno oltre che a maggiore colore e ad una migliore ospitalità anche un beneficio di immagine a tutta la città”.