“… Sport ? Si Grazie!” , il tradizionale meeting sportivo che coinvolge atleti diversamente abili e normodotati, giunto alla sua XIX edizione, si terrà lunedì 23 aprile a partire dalle ore 9 allo stadio “Carlo Angelo Luzi” e al Palasport “Luzi” di Gualdo Tadino, coinvolgendo anche altri impianti.
L’organizzazione, come sempre, sarà curata dall’Atletica Tarsina in collaborazione con la cooperativa Asad, il Comune di Gualdo Tadino, Cip e Fisdir Umbria. Parteciperanno gli alunni delle scuole elementari, medie e medie superiori di Gualdo Tadino e molte società sportive di diversamente abili. Verranno disputate gare di atletica e tornei di calcio a 5. Main sponsor dell’evento sarà Satiri Auto.
“Dietro alle gare sportive per ragazzi come i nostri del centro socio-riabilitativo Germoglio c’è una organizzazione a livello mondiale – spiega al Corriere dell’Umbria Simonetta Minelli dell’Atletica Tarsina – che si è impegnata quest’anno come in precedenza per l’organizzazione degli eventi. Sono stati diversi i gualdesi che hanno partecipato alle manifestazioni Special Olympcs, che hanno sempre testimonial eccellenti: a Dublino c’erano gli U2 ad accogliere anche la nostra Moira Mariani, e tra il pubblico, sul palco d’onore, tra i rappresentanti di tutte le nazioni del mondo, c’era Nelson Mandela”.
La bella notizia è che un’altra atleta gualdese, Veronica Rossi, parteciperà agli Special Olympics
2019, in programma a Abu Dhabi nel marzo del prossimo anno.