Crisi della Fascia Appenninica, se ne parla lunedì a Gualdo Tadino

economia crisi

Lunedì 30 aprile alle ore 18 si terrà presso la sala parrocchiale di Santa Maria Madre di Dio a Gualdo Tadino, l’incontro: “L’Appennino e la crisi: criticità e potenzialità del territorio” organizzato dal circolo Acli “Ora et Labora” e dalla scuola socio-politica Giuseppe Toniolo.

Prenderanno parte al convegno il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, Domenico Sorrentino, i sindaci dei comuni del territorio, Mario Bravi, presidente dell’Ires Cgil, Matteo Minelli presidente della sezione eugubino-gualdese di Confindustria, Carlo Di Somma presidente Federsolidarietà-Confcooperative e Marco Carloni che coordinerà l’incontro.

Durante il pomeriggio verrà presentata la ricerca, elaborata dallo staff del circolo Acli Ora et Labora di Fossato di Vico, sull’andamento delle scelte scolastiche e lavorative dei giovani dei comuni del territorio eugubino-gualdese. La ricerca è stata realizzata con un’intervista agli alunni che hanno frequentato gli anni scolastici terminali 2014-’15, 2015-’16, 2016-’17 e hanno conseguito la maturità scolastica negli istituti di secondo grado di Gualdo Tadino e Gubbio. Sono stati contattati 180 tra ragazze e ragazzi su un totale di 1327 diplomati, un campione probabilistico che permette di generalizzare i risultati ottenuti dall’oggetto di studio.

Articolo precedenteIl cinque per mille per sostenere l’oratorio di Gualdo Tadino
Articolo successivoFossato di Vico si appresta a celebrare la Festa degli Statuti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.