Giro d’Italia, Gualdo Tadino e Penne siglano un patto di amicizia

Questa mattina, presso la sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino, è stato siglato un patto di amicizia tra le città di Penne e Gualdo Tadino, rispettivamente sedi di partenza e di arrivo della decima tappa del Giro d’Italia 2018 di 239 km., la più lunga della 101esima edizione della corsa rosa.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, i priori delle quattro Porte e una delegazione di amministratori della città di Penne, guidata dall’assessore Giuseppina Tulli e dal presidente del consiglio comunale Antonio Baldacchini, oltre a rappresentanti della pro loco della città abruzzese. Dopo il pranzo nella taverna di San Facondino, nel pomeriggio in piazza Martiri sono sfilati figuranti della Festa Medievale di Penne.

Domenica prossima la visita sarà ricambiata da Gualdo Tadino che, con una delegazione composta da amministratori, rappresentanti del comitato di tappa, dei Giochi de le Porte e del Gruppo Sbandieratori, si recherà in Abruzzo. Il sindaco Presciutti ha invitato ufficialmente il Comune di Penne in occasione dei Giochi de le Porte 2018.

Sempre nell’ambito degli eventi collaterali all’arrivo del Giro d’Italia a Gualdo Tadino, ieri pomeriggio, presso il teatro Talia, il giornalista Beppe Conti, presentando il suo libro “La grande storia del ciclismo”, ha svelato, di fronte a un pubblico attento che ha posto numerose domande all’autore, retroscena e segreti dei grandi campioni e delle corse storiche del passato.

Articolo precedenteIncontri studenti-richiedenti asilo, critiche dai parlamentari della Lega
Articolo successivoSalus e Gualdo Casacastalda conquistano i playoff
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.