Sabato il II Festival delle Terre di Collettivo Godimento

valsorda val di ranco

Dopo quello del 2016, il Festival delle Terre di Collettivo Godimento giunge alla seconda edizione. Organizzato dal Gruppo di Studio Assetti Fondiari e Collettivi con la partecipazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese e l’adesione della Comunanza Agraria di Colle, Ville S. Lucia, l’Università Agraria di Bagnara e della Comunanza Agraria di Castiglioni-Acciano.

L’evento si svolgerà sabato 19 maggio a partire dalle ore 8.30 presso i locali Makumbia di via Fano a Colle di Nocera Umbra.

Il tema è “Acqua, aria, terra: passato, presente e futuro dei nostri beni primari” e il festival prevede anche il coinvolgimento dei docenti e dei ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno partecipato al 2° Concorso di idee sul tema “Ama e difendi il tuo territorio“.

Sarà ospite del festival Paolo Grossi, presidente Emerito della Corte Costituzionale, oltre a vari esponenti del mondo culturale e scientifico.

Il festival è patrocinato dall’Università di Trento e dall’Università degli Uomini di Boschetto, Gaifana e Colsantangelo.

Articolo precedenteGiro, la situazione dopo la 9° tappa. La nostra guida per seguire la corsa
Articolo successivoInaugurato a Gaifana un monumento dedicato a Adolfo Leoni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.