Dopo quello del 2016, il Festival delle Terre di Collettivo Godimento giunge alla seconda edizione. Organizzato dal Gruppo di Studio Assetti Fondiari e Collettivi con la partecipazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese e l’adesione della Comunanza Agraria di Colle, Ville S. Lucia, l’Università Agraria di Bagnara e della Comunanza Agraria di Castiglioni-Acciano.
L’evento si svolgerà sabato 19 maggio a partire dalle ore 8.30 presso i locali Makumbia di via Fano a Colle di Nocera Umbra.
Il tema è “Acqua, aria, terra: passato, presente e futuro dei nostri beni primari” e il festival prevede anche il coinvolgimento dei docenti e dei ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno partecipato al 2° Concorso di idee sul tema “Ama e difendi il tuo territorio“.
Sarà ospite del festival Paolo Grossi, presidente Emerito della Corte Costituzionale, oltre a vari esponenti del mondo culturale e scientifico.
Il festival è patrocinato dall’Università di Trento e dall’Università degli Uomini di Boschetto, Gaifana e Colsantangelo.