Pubblici esercizi, arrivano contributi per gli arredi all’aperto

Tutti i locali di pubblico esercizio del centro storico di Gualdo Tadino che vorranno rinnovare gli arredi e le attrezzature situate sul suolo pubblico, hanno la possibilità di ricevere un contributo dall’amministrazione comunale. Da ieri è infatti online sul sito del Comune l’avviso pubblico per presentare le domande finalizzate ad ottenere i contributi economici.

Ai fini della concessione del contributo, le spese ammesse riguardano l’acquisto di tavoli e sedute, coperture, pedane al suolo, elementi di delimitazione, strutture di copertura e altri elementi accessori. Non sono ammessi a contributo beni usati.

I beneficiari potranno ottenere un contributo pari al 40% delle spese ammesse per un massimo erogabile pari a 1.000 euro. Il contributo si intende a fondo perduto e al netto dell’IVA. La dotazione complessiva destinata all’avviso, si legge nel disciplinare, ammonta a complessivi 10mila euro.

I richiedenti dovranno inoltrare domanda mediante PEC (gualdotadino@letterecertificate.it) oppure tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Gualdo Tadino, Piazza Martiri della Libertà n. 4, 06023, Gualdo Tadino – PG. In alternativa si può consegnare direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre lunedì 11 giugno 2018, il modulo di domanda debitamente sottoscritto completo di tutti gli allegati richiesti dal disciplinare.

Si tratta di un intervento che oltre a mettere a disposizione degli esercenti un contributo economico mira a rendere il centro storico più accogliente nei confronti dei turisti che verranno a visitare Gualdo Tadino – ha detto l’Assessore al commercio ed al turismo, Fabio Pasquarelli – Dopo il concorso Balconi in Fiore arriva un’altra iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, che ha l’obiettivo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il centro della nostra città”.

Articolo precedenteStagione da ricordare per il Fossato Volley. Ieri la premiazione in Comune
Articolo successivoFine settimana di esercitazioni per le emergenze sull’Appennino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.