Tutti i locali di pubblico esercizio del centro storico di Gualdo Tadino che vorranno rinnovare gli arredi e le attrezzature situate sul suolo pubblico, hanno la possibilità di ricevere un contributo dall’amministrazione comunale. Da ieri è infatti online sul sito del Comune l’avviso pubblico per presentare le domande finalizzate ad ottenere i contributi economici.
Ai fini della concessione del contributo, le spese ammesse riguardano l’acquisto di tavoli e sedute, coperture, pedane al suolo, elementi di delimitazione, strutture di copertura e altri elementi accessori. Non sono ammessi a contributo beni usati.
I beneficiari potranno ottenere un contributo pari al 40% delle spese ammesse per un massimo erogabile pari a 1.000 euro. Il contributo si intende a fondo perduto e al netto dell’IVA. La dotazione complessiva destinata all’avviso, si legge nel disciplinare, ammonta a complessivi 10mila euro.
I richiedenti dovranno inoltrare domanda mediante PEC (gualdotadino@letterecertificate.it) oppure tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Gualdo Tadino, Piazza Martiri della Libertà n. 4, 06023, Gualdo Tadino – PG. In alternativa si può consegnare direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre lunedì 11 giugno 2018, il modulo di domanda debitamente sottoscritto completo di tutti gli allegati richiesti dal disciplinare.
“Si tratta di un intervento che oltre a mettere a disposizione degli esercenti un contributo economico mira a rendere il centro storico più accogliente nei confronti dei turisti che verranno a visitare Gualdo Tadino – ha detto l’Assessore al commercio ed al turismo, Fabio Pasquarelli – Dopo il concorso Balconi in Fiore arriva un’altra iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, che ha l’obiettivo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il centro della nostra città”.