“Visioni di ciò che sarà”, personale di Gabriella Zannoni a Gubbio

gabriella zannoni visioni

Gabriella Zannoni è una di quelle artiste definite a tutto tondo. Spazia con disinvoltura dalla pittura, alla poesia, passando per la letteratura in genere. Ora è il momento della pittura.

L’artista, di origine romana, è sposata e risiede a Gualdo Tadino ormai da diversi anni. Il prossimo primo giugno esporrà presso la Galleria Lucarelli a Gubbio. La mostra va sotto il titolo di: “Visioni di ciò che sarà” e prevede l’esposizione di oltre trenta dipinti ad olio, alcuni dei quali corredati delle composizioni poetiche che li hanno ispirati, insieme a numerose altre realizzazioni su carta Fabriano.

Il filo conduttore della mostra è dato dalle immagini che vedono l’essere umano rappresentato sotto una forma diversa: un balzo in avanti nell’anatomia evolutiva e, nel contempo, di una morale comune. Il tema del Dono, come scambio reciproco di esperienza e supporto alla stessa, è particolarmente presente nelle ultime opere realizzate dall’artista: pensate intensamente per tentare di riempire anche vuoti emozionali, oltre che abitativi.

La mostra si protrarrà fino all’11 di giugno, mentre l’inaugurazione è prevista per il giorno 2 alle ore 17.

Articolo precedenteIncontrArte, gli studenti realizzano un’opera sul tema dell’immigrazione
Articolo successivoPresciutti chiede ai parlamentari umbri una mensilità per le famiglie in difficoltà
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.