Concluso il terzo laboratorio informatico alla scuola primaria di San Pellegrino

laboratorio informatico san pellegrino

Si è concluso nei giorni scorsi un nuovo percorso di apprendimento, legato alla multimedialità e alla conoscenza dei nuovi linguaggi tecnologici, tenutosi presso i locali della scuola primaria di San Pellegrino. La formazione è stata riservata non solamente agli alunni, ma anche ai genitori degli stessi e agli adulti della frazione gualdese.

Si è trattato di un importante investimento, non solamente in termini formativi ma anche economici, interamente sostenuto da Cesare Manfroni, in cooperazione con la Dirigente Scolastica Francesca Pinna e con il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti. Docente di entrambe i corsi è stato Diego Buratti.

Il corso di laboratorio informatico giunge così al suo terzo anno e, in questo arco di tempo, ha permesso ai ragazzi di poter apprendere rudimenti di programmazione informatica, utilizzo dei principali programmi di video scrittura, facilitando gli alunni che possono presentare difficoltà nella lettura o nella scrittura, oltre a fornire agli adulti un primo approccio all’alfabetizzazione informatica. Il successo dell’iniziativa, sia scolastica quanto destinata al pubblico adulto è stato tale da richiedere una nuova stagione di corsi a partire dal prossimo anno scolastico.

Articolo precedenteRosa Maria Scassellati è Cavaliere al merito della Repubblica
Articolo successivoLe “Follie Umane” del Casimiri incantano la platea del Don Bosco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.