Il Lions Club di Gualdo Tadino – Nocera Umbra e l’Associazione Banco di Solidarietà Gualdo Tadino – Gubbio continuano nell’attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto dai sodalizi e rivolto al sostegno territoriale dei più bisognosi. L’accordo è volto a una collaborazione tra le due associazioni per fronteggiare situazioni di povertà presenti sul territorio attraverso l’organizzazione di due raccolte straordinarie di viveri nel corso dell’anno
In particolare le due associazioni, in presenza di una crisi economica molto pesante che sta costringendo un numero sempre maggiore di famiglie a vivere nella precarietà restringendo le spese anche per l’acquisto di beni di prima necessità, hanno dato vita a una serie di attività volte a reperire generi di prima necessità.
Una seconda raccolta si è concretizzata nei giorni scorsi, quando il Lions Club ha consegnato i prodotti alimentari presso la sede del Banco di Solidarietà. Nell’occasione erano presenti per il Lions Club di Gualdo Tadino-Nocera Umbra il presidente Gianni Alessio Padoin, il vicepresidente Paolo Forconi e il segretario Enrico Amoni; per il Banco di Solidarietà il presidente Giuseppe Ascani e il tesoriere Carlo Giustiniani.