A Serrasanta venerdì 20 luglio torna “La Festa del Cuore”

serrasanta festa del cuore
Pubblicità

Venerdì 20 luglio torna sulle montagne di Gualdo Tadino “La Festa del Cuore“, una giornata dedicata al cuore quella organizzata dall’ANACA, l’Associazione Nuova Assistenza Cardiopatici in collaborazione con il Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiologica di Gualdo Tadino.

L’appuntamento è per le 9.30 all’eremo di Serrasanta dove verrà allestito uno stand per la misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, della saturazione dell’ossigeno, oltre che del peso, dell’altezza e della circonferenza addominale. Alle 10,30 inizierà una escursione insieme ad esperti guide del Cai e alle 11,30 la Santa Messa. Seguirà la “grigliata del cuore” presso il rifugio Serrasanta con degustazione a sorpresa.

“Questa festa è stata organizzata – dicono dall’ANACA – per mandare un messaggio: il movimento è garanzia di benessere per tutti. Più si effettuano ricerche in medicina sportiva e più si raccolgono prove sugli effetti benefici dell’attività fisica o sportiva, che può diventare un vera risorsa preventiva che aiuta mantenere il peso forma, migliora l’efficacia del cuore, la funzione respiratoria, aumenta il colesterolo buono e diminuisce quello cattivo. Più sport, meno rischio malattie”.

 

Articolo precedenteMonte Penna, ciclista soccorso dall’elicottero dei VV.FF.
Articolo successivoIl 13 e 14 luglio tornano a Gualdo Tadino le Olimpiadi dell’Easp
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.