Funny Day, la paura nei bambini del dentista si supera giocando

funny day dentista

E’ stato un successo l’edizione 2018 del “Funny Day“, che si è svolto sabato 14 luglio presso i campi da tennis di San Guido. Tanti i bambini e le bambine presenti, che hanno appreso i fondamentali del tennis sotto la guida della maestra Arianna Calì e che hanno affrontato anche una mini gimkana in bici con i consigli tecnici dell’esperto Matteo Carpisassi.

Questa giornata è organizzata dallo studio dentistico del dottor Flavio Paoletti per far superare ai bambini l’odontofobia, più comunemente conosciuta come “paura del dentista“. Per cercare di ridurre e controllare questo tipo di ansia, oltre che per avvicinare i bambini allo sport e alle attività all’aria aperta, il dottor Paoletti e il circolo tennis Olympia di Gualdo Tadino hanno organizzato per il secondo anno consecutivo questa giornata di sport dedicata ai più piccoli.

Così tra una “sbraciolata” e una “cocomerata” i bambini hanno potuto “sdrammatizzare” la percezione della figura del dentista, trascorrendo una giornata di sport e allegria che si rivelerà utile per loro in futuro.

Articolo precedenteOk del Comitato Tecnico, in arrivo 12 milioni di finanziamenti per l’Area Interna
Articolo successivo“Clip Up Your Summer” nel week end arriva il festival in piazza Mazzini
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.