Alessio Passeri vince la Supercupni con la Nazionale Under 17 di serie B

Pubblicità

Non c’è solo l’Under 19 in finale nel Campionato Europeo che domani sera con il Portogallo si giocherà il titolo continentale, ma c’è anche un’altra giovane Italia che vince. E’ l‘Under 17 di serie B che ieri pomeriggio in Irlanda ha conquistato il prestigioso torneo internazionale Supercupni sconfiggendo in finale i padroni di casa del Co Down per 2-0.

Di questa nazionale ha fatto parte anche Alessio Passeri, il centrocampista capitano degli Allievi del Gualdo Casacastalda che già nello scorso campionato ha debuttato (con gol) in prima squadra. Alessio ha avuto l’opportunità di vivere questa bellissima esperienza con la Nazionale Under 17 di serie B essendo stato selezionato dallo staff tecnico azzurro in tutta Italia, insieme a un altro giocatore proveniente da una società dilettantistica, tramite la piattaforma social FB Player. 

Il giovane centrocampista gualdese ha avuto anche modo di mettersi in evidenza con la maglia azzurra entrando a partita in corso durante i precedenti match nei quali i ragazzi del commissario tecnico Piscedda hanno sempre avuto la meglio, conquistando la finale e vincendola.

La partita di ieri, disputata allo stadio Showgrounds di Ballymena, è stata decisa da Buonavoglia, al quarto centro nella rassegna, bravo a battere il portiere avversario con un tiro di esterno sinistro da dentro l’area di rigore al 17′ del primo tempo, e da Bingo, autore di un eurogol con una conclusione dai 30 metri, a 10′ dalla fine.

B Italia score two stunning goals to beat Co Down

Watch the Premier final highlights 👉 https://bbc.in/2LK7reKTwo high-quality finishes secured a 2-0 victory for Serie B Italia in the 2018 Premier Section

Pubblicato da Super Cup NI su Venerdì 27 luglio 2018