Eccessi di velocità, arrivano gli speed check in viale Don Bosco e via XXV Aprile

L’amministrazione comunale di Gualdo Tadino ha dato il via libera all’installazione di quattro speed check, uno per ogni senso di marcia, lungo viale Don Bosco e via XXV Aprile.

L’alta velocità tenuta dalle automobili e dalle moto in questi due tratti che presentano lunghi rettilinei ma che attraversano zone densamente abitate, hanno indotto la polizia locale a proporre alla giunta l’acquisto di quattro rilevatori di velocità da piazzare lungo queste due importanti vie di Gualdo Tadino. Nella seduta del 17 luglio scorso l’esecutivo ha dato parere favorevole.

La situazione di pericolosità nelle due strade “è stata oggetto di diverse segnalazioni da parte dei cittadini – si legge nella proposta del comandante Angelo Cardinali – che sono state verifícate da parte degli agenti della polizia locale che hanno notato come, nonostante i servizi appositi predisposti lungo queste vie, gli automobilisti continuano a non rispettare i limiti di velocità”.

Ecco quindi la necessità di installare i quattro velo ok/check box, al cui interno possono essere collocati degli autovelox in grado di rilevare la velocità. Gli apparecchi verranno utilizzati in via sperimentale per circa sei mesi, dopodiché verrà valutata la possibilità di far diventare definitive le postazioni degli autovelox. La polizia locale di Gualdo Tadino, per il controllo della velocità, dispone già di un telelaser, oltre a una apparecchiatura per il controllo dell’assicurazione e della revisione.

Articolo precedenteUna lettrice ci scrive: “Grazie per zio Fra’ Mauro”
Articolo successivoBomba ritrovata a Cesi, il Gruppo Sorgente presente alle operazioni di disinnesco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.