Tiro con la Balestra, Luca Frappini è campione regionale

Pubblicità

Si è svolto ad Amelia, lo scorso sabato 28 luglio, il XXIII Campionato regionale di Tiro alla Balestra da Banco, evento patrocinato dal comune amerino e dall’Ente Palio dei Colombi.

Le compagnie di Amelia, Assisi, Gualdo Tadino, Montefalco e Norcia si sono sfidate nel tiro a squadre e nel tiro individuale. Luca Frappini, maestro d’armi della compagnia gualdese, è risultato essere il miglior tiratore nel tiro singolo aggiudicandosi il primo posto ed il corniolo con un centro perfetto alla prima tornata. Al secondo posto l’assisano campione uscente Andrea Morettoni, al terzo Guido Urbani dei balestrieri di Amelia.

A questo ottimo risultato si aggiunge il terzo posto ottenuto dai balestrieri gualdesi nel tiro a squadre. Grande la soddisfazione del presidente Stefano Ragugini, al suo primo anno alla guida della Compagnia Waldum.

Montefalco ha ottenuto il titolo regionale a squadre davanti ad Assisi e Gualdo Tadino. Il prossimo appuntamento è il campionato italiano, che si svolgerà a Lucca l’8 ed il 9 settembre. Saranno presenti tutte e tredici le compagnie aderenti alla Lega Italiana di Tiro alla Balestra.