La zona del territorio di Gualdo Tadino che va da Nasciano a Poggio Sant’Ercolano è stata oggetto nei giorni scorsi di importanti interventi da parte dell’amministrazione comunale.
Il primo riguarda Nasciano, dove è stata rimessa a nuovo l’area al centro del paese (nella foto), dove si svolge ogni 14 agosto la tradizionale Festa dell’Oca, e che è punto di ritrovo durante tutto l’anno per gli abitanti di quella zona cittadina. L’altro si è potuto realizzare grazie ad un consistente intervento della Provincia di Perugia e riguarda il completamento e la rimessa a nuovo di un lungo tratto della Strada Provinciale 243 che porta a Poggio Sant’Ercolano, più volte sollecitato fortemente dai tanti cittadini.
“Proseguiremo a fare questi interventi in tutto il territorio di Gualdo Tadino in forma partecipata ascoltando pro loco, associazioni e cittadini – ha dichiarato l’assessore alle manutenzioni, Fabio Pasquarelli – Nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione stiamo realizzando interventi attesi in alcuni casi da decenni.”