Atti vandalici ai giardini pubblici, denunciato un gruppo di giovani

Un gruppo di giovani, tra cui anche minorenni, è stato denunciato dai carabinieri di Gualdo Tadino per atti vandalici compiuti nei giardini pubblici della città intitolati a Rolando Pinacoli, nei pressi dell’ex ospedale Calai. Dopo la denuncia sporta dal sindaco Massimiliano Presciutti, a identificarli sono state le telecamere posizionate nel centro storico.

La banda, composta da quattro-cinque ragazzi, è stata individuata dagli uomini del maresciallo Simone Mattei e non sembrerebbe nuova ad atti del genere, in quanto era già finita all’attenzione dalle forze dell’ordine per atti contro il patrimonio e altre scorribande compiute nel centro storico di Gualdo Tadino. Sarà ora l’autorità giudiziaria a emettere provvedimenti conseguenti.

“Legalità e sicurezza non hanno colore, il mio impegno anche su questi temi è stato e continuerà ad essere massimo, per punire in maniera esemplare i colpevoli dobbiamo collaborare e denunciare senza paura, gli annunci non servono, servono i fatti. Un grazie sentito a vigili urbani e carabinieri per il costante e prezioso lavoro che svolgono quotidianamente”, ha commentato Presciutti con un post su Facebook, invitando la cittadinanza a denunciare alle autorità competenti quando viene a conoscenza di questi atti.

La presenza di telecamere nel centro storico mostra così la sua utilità per la prevenzione e repressione dei reati e altre ne verranno posizionate anche nelle zone di ingresso della città.

 

 

Articolo precedenteSpettacoli di cavalli, passeggiate e buona cucina a “Capezza” 2018
Articolo successivoLotta alla prostituzione, nuova ordinanza del comune di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.