I speed-check in viale Don Bosco e via XXV Aprile sono realtà. Quattro i rilevatori di velocità installati in due delle vie più problematiche della città per la scelleratezza di alcuni automobilisti. Nell’altra, via Perugia, erano stati già installati dei dissuasori di velocità.
Sono stati gli stessi residenti, ma non solo, a voler mettere un freno ai guidatori irresponsabili per aumentare e garantire la sicurezza. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha quindi collocato dei rilevatori di velocità, speed-check, che sono di colore arancione e ben visibili di notte grazie a una luce lampeggiante.
“Dopo varie richieste pervenuteci da parte dei cittadini – ha sottolineato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – e considerando che in queste due arterie le macchine sfrecciano anche a 100 chilometri orari, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti, abbiamo deciso di installare gli speed-check per mettere un freno a questa situazione. La tutela della sicurezza stradale e dei cittadini che percorrono giornalmente queste arterie ed il rispetto delle regole del codice della strada sono infatti valori per noi fondamentali e imprescindibili“.