Dopo il successo della serata del 10 novembre scorso, quando il concerto “Ma che colpa abbiamo noi” ha debuttato al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, il progetto del musicista Giorgio Ricci torna nella serata del 16 agosto prossimo alle ore 21,30 a Gualdo Tadino in Piazza Martiri della Libertà.
Una carrellata di successi musicali degli anni Sessanta e Settanta, esattamente nel decennio che va dal 1961 al 1971, tutti eseguiti dal vivo, con la partecipazione di musicisti eugubini che in quegli anni, a Gualdo Tadino, diedero vita a molte band giovanili e che hanno continuato, nel tempo, a coltivare e diffondere nella nostra città e nel territorio, la cultura musicale.
“La storia di un decennio concentrata in poco più di due ore – spiega lo stesso Giorgio Ricci – Non è però tutta la storia nella sua espressione complessiva, ma la sintesi scandita da quei flash, in rapida successione, che hanno segnato per me i cambiamenti, anche significativi, nel mondo della musica, del costume, della politica. Non vuole essere una nostalgica ricostruzione di quel periodo, ma un’analisi a volte critica seppur in veste goliardica. Senza prendersi troppo sul serio. Anzi, per nulla”.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Correreaperdifiato-insieme contro la Fibrosi Cistica e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.
Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio Tadino.