Al rave party in montagna con la droga, denunciati tre francesi

I carabinieri di Nocera Umbra hanno segnalato alla Prefettura tre giovani francesi trovati in possesso di sostanze stupefacenti mentre erano presumibilmente diretti a un rave party non autorizzato che si è tenuto in montagna al confine tra Umbria e Marche, nella zona di Fiuminata, al quale hanno preso parte circa duemila persone provenienti dall’Italia e dall’estero.

I carabinieri della stazione di Nocera Umbra, proprio per monitorare il passaggio di eventuali giovani attirati dall’evento, hanno svolto serrati controlli sul territorio di competenza. Nel corso di un accertamento hanno fermato i tre mentre transitavano in auto nel territorio nocerino e al termine della perquisizione del mezzo sono stati trovati in possesso di hascisc, di una pasticca di Lsd e di materiale per il consumo dello stupefacente.

Lo scorso anno, in occasione di analogo evento svoltosi sul Monte Pennino di Nocera Umbra, gli stessi militari avevano denunciatoper invasione di terreni e deturpamento di bellezze naturali 48 giovani tra i 17 e i 35 anni provenienti da Umbria, Lazio, Toscana e Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Oltre alla denuncia penale, per quei giovani era stata richiesta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Nocera Umbra, al fine di evitare che un analogo evento venisse organizzato nuovamente in futuro.

Più pesante il bilancio di quest’anno con due feriti, travolti da un camper che si era sfrenato mentre dormivano in tenda, e 200 denunce per invasione di terreni. I ragazzi si erano radunati sul monte Vermenone, sopra Fiuminata, a pochi passi dal confine con l’Umbria.

Articolo precedenteCon “Assisi over the clouds” Francesco Cattuto vince un altro premio internazionale
Articolo successivoA teatro con… Italo Calvino, giovedì in piazza Mazzini con Arte & Dintorni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.