Attualità

Cambiano i parroci a Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Ecco chi sono

Nomine e conferme di parroci nella diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino da parte del vescovo monsignor Domenico Sorrentino.

GUALDO TADINO – A partire da sabato 1 settembre don Francesco Berrettini sarà per nove anni parroco solidale e moderatore delle parrocchie di San Benedetto e San Donato, al posto di don Giambattista Brunetti. Quest’ultimo resterà nell’incarico di parroco solidale non moderatore, mentre don Francesco Berrettini cesserà l’incarico di parroco della parrocchia di San Giuseppe in Gualdo Tadino e conserverà l’ufficio di parroco delle parrocchie Sacro Cuore di Gesù a Morano e San Giovanni Battista a Grello.

Don Dieu Donné Kasereka Taghunza diventa vicario parrocchiale della parrocchia di Santa Maria del Piano. Nuovo incarico anche per don Michele Zullato che lascia San Benedetto e diventa parroco di San Giuseppe Artigiano a Gualdo Tadino e Assunzione di Maria di Nasciano, al posto di don Francesco Berrettini, e conserva l’ufficio di parroco di San Facondino.

NOCERA UMBRAPadre Elpidio Pasquini, a decorrere dal 1 giugno 2018, sarà per nove anni parroco e legale rappresentante delle parrocchie di “Sant’Andrea Apostolo” in Maccantone e “San Biagio Vescovo” in Lanciano, e legale rappresentante delle parrocchie dei “Santi Gregorio Magno e Romano Martire” in Colle e “Nostra Signora de La Salette” in Salmata, nelle quali rimane amministratore parrocchiale padre Helpidio Santiago Bernardos.

Con decreto del 14 maggio 2018 il vescovo, ritenendo che valide ragioni rendono opportuno affiancare al parroco un vicario parrocchiale, ha nominato padre Theodore Randrianasolo vicario parrocchiale a tempo indeterminato delle parrocchie di “Sant’Andrea apostolo” in Maccantone e “San Biagio Vescovo” in Lanciano in sostituzione di padre Elpidio Pasquini, che assumerà l’ufficio di parroco. Il vescovo gli ha altresì concesso, in quanto vicario parrocchiale, la delega generale ad assistere ai matrimoni nell’ambito della stessa parrocchia.

Articoli recenti

Dieci anni senza Carlo Biscontini. Il 25 Maggio Gualdo Tadino lo ricorderà al teatro Don Bosco.

A dieci anni dalla scomparsa di Carlo Biscontini, medico, nonché grande artista e attore gualdese,…

2 ore fa

“Memorial Vincenzo Pennoni”, raccolti 1.100 euro per il Centro Regionale Fibrosi Cistica

Più di 1.100 euro raccolti in due ore che verranno completamente donati al Centro Regionale…

17 ore fa

Suoni Controvento, il 21 luglio a Scheggia e Pascelupo le note di Alessandro “Asso” Stefana

Ancora due annunci per Suoni Controvento, il festival di arti performative promosso da Aucma con…

18 ore fa

A Ecosuntek il prestigioso premio “Industria Felix”

Ecosuntek Spa di Gualdo Tadino è stata premiata da Industria Felix Award come una delle…

1 giorno fa

Dal 19 al 28 maggio torna a Gualdo Tadino “MusicaGiovane”, rassegna di giovani talenti

Domenica 19 maggio, alle ore 21, presso la sala convegni del Polo Territoriale di Gualdo…

2 giorni fa

A Gualdo Tadino vinti 25 mila euro al 10eLotto

La fortuna torna a baciare Gualdo Tadino. Una vincita al 10eLotto è stata infatti registrata…

2 giorni fa