L’ assembla ordinaria della Pro Tadino ha approvato il bilancio consuntivo del 2017 e quello preventivo del 2018. Il presidente del consiglio direttivo, Luciano Meccoli, ha illustrato con un’accurata relazione l’attività svolta dall’agosto 2016, data dell’ultimo rinnovo del consiglio medesimo.
E’ seguito un approfondito dibattito sul futuro dell’associazione alla luce delle dimissioni irrevocabili presentate dal presidente Meccoli per motivi strettamente personali e della volontà di alcuni consiglieri di lasciare l’incarico ricoperto nel consiglio direttivo
Al termine degli interventi di tutti i soci presenti, l’assemblea della Pro Tadino ha preso atto della decisone di Meccoli di lasciare la carica di presidente pur rimanendo nel consiglio, che verrà guidato d’ora in avanti dal vice presidente Ennio Abbati. Inoltre un gruppo di lavoro, costituito da Ennio Abbati, Antonio Pieretti, Nello Teodori, Luciano Meccoli e da tutti i soci disponibili, si riunirà al più presto per elaborare un piano che porti al rinnovamento e al rafforzamento dell’associazione, con l’ingresso di nuovi soci e nello spirito di una sempre maggiore collaborazione con l’amministrazione comunale e con le altre associazioni.
Il nuovo consiglio direttivo, che poi nominerà il nuovo presidente della Pro Tadino, verrà eletto nel corso di un’apposita assemblea che si svolgerà l’11 dicembre 2018.