Gli “Abili Speciali” della Croce Rossa in vacanza a Cesenatico

Pubblicità

Anche quest’anno nei primi giorni di settembre il Comitato Croce Rossa Italiana di Gualdo Tadino ha accompagnato per una vacanza al mare a Cesenatico i ragazzi del progetto “Abili Speciali”.

Questa iniziativa nasce cinque anni fa da una richiesta partita dai ragazzi che poi ne hanno fatto parte, che il Comitato Croce Rossa di Gualdo Tadino ha fatto propria. E il gruppo sta aumentando: dai 10 ragazzi del primo anno si è passati agli attuali 18. L’obiettivo è insegnare le manovre minime per raggiungere un certo livello di indipendenza come ad esempio rifarsi il letto o prepararsi una pietanza, il tutto divertendosi. “Non facciamo assistenza, ma inclusione”, evidenzia Roberto Gelosia, commissario della Croce Rossa di Gualdo Tadino.

Sono sempre più numerose sono le iniziative che vedono protagonisti gli “Abili Speciali”, realizzate grazie all’impegno dei volontari, diversi dei quali giovani.

Sui giorni trascorsi a Cesenatico, il  Comitato Croce Rossa di Gualdo Tadino ha realizzato un bellissimo filmato che racconta la vacanza in riva al mare. Di seguito l’album fotografico.

Cesenatico 2018 con lo stupendo gruppo degli Abili Speciali

Pubblicato da Croce Rossa Gualdo Tadino su Martedì 11 settembre 2018