Morroni: “Contenti per Tagina, ma Di Maio doveva invitare la Regione”

Sui mancati inviti a una parte dei rappresentanti istituzionali in occasione della visita del vicepremier Luigi Di Maio all’azienda Tagina di Gualdo Tadino, interviene il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Morroni, unico rappresentante gualdese in seno alla massima assise regionale.

Ci spiace dover correggere le affermazioni fatte dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri onorevole Di Maio – ha dichiarato Morroni – ma dobbiamo precisare, non senza stupore e disappunto, che gli inviti in occasione della sua presenza a Gualdo Tadino, se li ha fatti li ha rivolti unicamente ai rappresentanti della sua forza politica.
Ciò in barba alle più elementari e fondamentali regole di correttezza e rispetto istituzionale che dovrebbero sempre guidare l’agire dei rappresentanti delle istituzioni ad ogni livello”.

In tutti questi mesi – continua il consigliere regionale – l’unica cosa che ci è stata a cuore è sempre stato l’esito positivo di tutta la vicenda Tagina e per questo ci siamo impegnati. Senza clamori e protagonismi, ma nel rigoroso rispetto di uno spirito di fattiva collaborazione tra tutte le parti in causa ai vari livelli, perché l’unità e il gioco di squadra in queste circostanze sono le vere armi vincenti e i fatti, anche in questo caso, lo hanno dimostrato. Lasciamo ad altri la smania di ricercare le luci della ribalta sempre e comunque. A noi basta ed appaga il sentimento di gioia per l’esito positivo di una vicenda che ridà speranza e fiducia a tante famiglie e all’intera comunità gualdese.

Articolo precedenteLega su Di Maio a Gualdo Tadino: “Ecco il governo del cambiamento”
Articolo successivoLettera del vescovo a Di Maio: “Avanti così per tutta la Fascia Appenninica”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.