“Gualdo Avanti”, numerose adesioni all’iniziativa del prossimo fine settimana

A una settimana dalla presentazione ufficiale “Gualdo Avanti. La Fabbrica delle Idee” sta raccogliendo un buon numero di adesioni. Sono già oltre venti, ad oggi, coloro che vogliono portare il proprio contributo nelle sei sessioni in programma nella due giorni di lavoro che si svolgerà a Gualdo Tadino presso la Mediatica del Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti” l‘1 e 2 dicembre prossimi. L’iniziativa è promossa da un gruppo di giovani gualdesi ed è stata “sposata” dal sindaco Massimiliano Presciutti.

I tavoli di discussione riguardano welfare, innovazione sociale, inclusione, terziario e servizi alle imprese;  sanità e servizi territoriali. Istruzione, formazione, sport e politiche giovanili. Commercio, industria e artigianato 4.0. Ambiente, agricoltura, montagna, ruralità. Cultura, turismo, diritti e sviluppo sostenibile.

L’obiettivo di “Gualdo Avanti” – La Fabbrica delle Idee è coinvolgere e far partecipare attivamente la comunità gualdese nel discutere idee e opportunità, ma anche difficoltà e problematiche che riguardano la città di Gualdo Tadino nel suo insieme. La partecipazione è libera ed è rivolta a gruppi associativi (culturali, sportivi, musicali, pro loco, ecc), imprenditori e aziende, commercianti e liberi professionisti.

Articolo precedenteVicenda Rocchetta, ironia Pd sul centrodestra gualdese: “Bentornati”
Articolo successivoGualdo Tadino ha celebrato la ricorrenza della Virgo Fidelis
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.