Il laboratorio analisi dell’ospedale di Branca resterà operativo h 24

E’ arrivata la delibera del direttore generale della Usl 1, Andrea Casciari: concluso il periodo di sperimentazione, l’ospedale di Branca manterrà l’operatività 24 ore su 24 del suo laboratorio analisi. A darne comunicazione nella sua pagina Facebook il consigliere regionale Andrea Smacchi, che pubblica integralmente l’atto a firma del direttore generale datato..

“Dopo tante parole, riunioni, incontri, strumentalizzazioni, promesse e impegni verbali, finalmente con delibera del direttore generale dell’Usl Umbria 1 n. 1547 del 28.11.2018, si stabilisce che il Laboratorio analisi dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino rimarrà aperto con guardia attiva h24, scrive il consigliere eugubino del Pd. Smacchi ha ringraziato l’assessore regionale Barberini e, allo stesso tempo, i sindaci, gli operatori, le associazioni e i cittadini che si sono battuti per la modifica della delibera regionale.

In questi giorni era stato infatti confermato il proseguimento della raccolta firme (che stava registrando numeri di rilievo) da parte di cinque importanti associazioni di volontariato che fanno riferimento al nosocomio comprensoriale. Di fatto non verrà modificato l’atto regionale ma, come ha specificato lo stesso Smacchi, “essendo una delibera che introduceva un modello da sperimentare nei territori, è stato dato mandato ai direttori generali di renderla attuativa” e “dopo la sperimentazione il direttore ha deliberato quello che ritiene il modello migliore per questo territorio”.

Articolo precedenteDa lunedì antistadio chiuso per lavori, protesta l’Usd Barberini-Flaminia
Articolo successivoAntistadio, Presciutti: “Ecco perchè è stato momentaneamente chiuso”
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.