Da sabato scorso Gualdo Tadino è entrata nel pieno degli eventi natalizi, che caratterizzeranno la città fino al mese di gennaio. Hanno infatti aperto i battenti il Castello di Babbo Natale, alla Rocca Flea, la Strada degli Elfi, in via Franco Storelli, i Mercatini di Natale, in piazza Mazzini, e il Presepio in Movimento, presso la chiesa monumentale di San Francesco.
La rappresentazione della Natività, un progeto artistico di Bruno Minelli e ospitata nella centralissima San Francesco, è ispirata alla civiltà contadina. Ogni singolo quadro è il prodotto di un paziente lavoro artigianale, fino al processo di meccanizzazione che dà movimento ad ogni scena. L’opera fa parte della “Via dei Presepi” insieme a quelli di San Giuseppe Artigiano e del Santuario della Madonna del Divino Amore.
Un grande successo di pubblico ha ottenuto in questo fine settimana il Castello di Babbo Natale presso la Rocca Flea a cura dell’Associazione Capezza. Tanti grandi e bambini hanno atteso sabato scorso il taglio del nastro per poter ammirare la Rocca Flea trasformata nella residenza di Santa Claus. Nel centro storico i personaggi del mondo fantastico dei PJ Masks, con zucchero filato e popcorn, e in via Storelli ha aperto i battenti il Villaggio degli Elfi, sempre con divertimenti e animazioni.
Per l’occasione il Polo Museale ha dato l’opportunità, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, di visitare i musei di Gualdo Tadino con un solo biglietto. Si replica nel prossimo fine settimana.
[cycloneslider id=”eventi-natale-2018″]