Tanta neve in montagna, pronte a Valsorda le piste per sci e ciaspole

sci club valsorda sciescursionismo ciaspole

Nel prossimo fine settimana sarà possibile praticare sci escursionismo e escursioni con ciaspole nella stazione appenninica di Gualdo Tadino. Le abbondanti nevicate cadute nei giorni scorsi sulla montagna gualdese permetteranno lo svolgimento delle attività legate al manto nevoso nel territorio dell’Appennino gualdese.

L’organizzazione è curata dallo Sci Club Valsorda “R. Matarazzi” di Gualdo Tadino in collaborazione con il CENS (Centro escursionistico naturalistico speleologico) di Sigillo, che mette a disposizione il battipista per la tracciatura delle  piste.

Mercoledì scorso sono stati liberati dal peso della neve gli arbusti che, intrappolati a terra, avrebbero impedito il passaggio di sciatori e ciaspolari nonché del battipista. E’ stata inoltre realizzata la traccia della pista Chiavellara con gli sci fino a Pian delle Vescole.

Nel prossimo fine settimana la tanta neve presente in montagna permetterà di realizzare anche le piste anche all’interno della Valsorda: quella del Laghetto e la Caciera.

Articolo precedenteErmanno Rosi assolto: cade ogni ombra sulla sua candidatura a sindaco
Articolo successivoLunedì 24 dicembre uffici comunali chiusi a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.