Fofi lancia Paolo Cappelletti candidato sindaco del centrodestra

E’ Paolo Cappelletti, avvocato, il candidato sindaco che Erminio Fofi (nella foto), attuale consigliere della lista “Morroni Sindaco” a cui era stata inizialmente proposta la candidatura, lancia in vista delle Amministrative 2019.

Ringrazio il consigliere regionale Roberto Morroni di Forza Italia – dice Fofi – che nell’incontro dello scorso martedì, in presenza dell’intera coalizione di centrodestra mi ha proposto la candidatura a sindaco di Gualdo Tadino condivisa da tutti i partecipanti. Pur lusingato della proposta sono costretto a declinare per motivi personali e professionali, sottolineando la necessità che Gualdo Tadino abbia al suo vertice un amministratore a tempo pieno e sempre presente, circostanza che ad oggi mi è preclusa dalle mie attuali condizioni di lavoro e personali“.

Erminio Fofi propone allora la figura dell’avvocato Paolo Cappelletti. “Ritengo sia la scelta migliore e più adeguata. Un personaggio di grande spessore e provata esperienza che, se eletto, potrà dedicare tutte le sue energie a questo delicato incarico. Naturalmente questa non vuole e non deve essere una candidatura fine a se stessa, limitata ad una sola forza politica, ma si propone come elemento catalizzatore per tutto il centrodestra, che se saprà mostrarsi all’elettorato unito, coeso e determinato avrà ottime prospettive di riconquistare il controllo di questo nostro territorio“.

Il movimento civico gualdese – continua Fofi – da sempre parte integrante della coalizione di centrodestra ritiene che solo un deciso cambio di passo possa rivitalizzare e dare ossigeno ad una città che da oltre quattro anni, con la giunta Presciutti, è caduta in uno stato di preoccupante immobilismo, caratterizzato da assenza di progetti ad ampio respiro, pressappochismo nei rapporti con gli altri organi istituzionali e inerzia perfino nella gestione dell’ordinaria amministrazione”.

Secondo Fofi, Paolo Cappelletti gode anche del sostegno di un’altra lista civica già presente in consiglio comunale e inoltre, nell’incontro di cui parla il consigliere di Morroni Sindaco, anche la Lega e Fratelli d’Italia vedono di buon occhio il candidato.

Durante la sua quarantennale attività forense – conclude Fofi – Paolo Cappelletti ha sempre esercitato con equilibrio e umanità, non è mai venuto meno al suo impegno nelle istituzioni, dettato da sincera e disinteressata passione politica, dapprima nella DC in veste di consigliere provinciale e poi in Forza Italia come coordinatore comunale. Cappelletti dispone di un altro asso nella manica che tutti gli riconoscono: l’innata pacatezza, l’abilità da politico di razza nello smussare gli angoli per poi trovare una sintesi fra tesi apparentemente inconciliabili e, non ultimo, un istintivo senso dell’umorismo condito da autoironia e capacità di sdrammatizzare, elemento che in questi tempi incupiti non può che essere visto con estrema simpatia”.

Articolo precedenteAmministrative 2019, una lista civica al fianco di Forza Italia
Articolo successivoMercoledì prossimo interruzione del servizio idrico a Corcia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.