Formula SAE, Ducops collabora con l’Università delle Marche

Pubblicità

La Formula SAE è una competizione universitaria internazionale di design ingegneristico che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa, valutata durante una serie di prove in base alle sue qualità di design e di efficienza ingegneristica.

Nel novembre 2013 è nato Polimarche Racing Team, team Formula SAE dell’Università Politecnica delle Marche. Ora anche l’azienda di servizi Ducops Service sostiene, congiuntamente al partner Fabriacar, il progetto motoristico-sportivo sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria diretto dal professor Dario Amodio dell’Università Politecnica delle Marche. Nelle prossime competizioni automobilistiche del campionato Formula SAE, Ducops Service, che ha la propria sede amministrativa a Gualdo Tadino, affiancherà il Polimarche Racing Team mettendo a disposizione degli studenti del Team la propria competenza logistica in ottica WCL (World Class Logistic), metodologia che Ducops è stata una delle prime aziende di servizi ad adottare.

“Con tale impegno Ducops Service, sempre alla ricerca di talenti da impiegare, offre il suo contributo alla crescita formativa dei ragazzi delle Facoltà di Ingegneria, Economia e Commercio dell’Università delle Marche – riporta una nota dell’azienda – Un’ulteriore occasione per dialogare con aziende di pari sensibilità, dimostrando la validità del sistema di gestione World Class Logistics.”