Forza Italia: “Il liceo artigianale a Gualdo Tadino? Solo slogan”

Per quanto il sindaco di Gualdo Tadino continui a parlare di Liceo Artigianale, anche per voce dell’assessore Venturi, la realtà è ben diversa“. A dirlo è Forza Italia, per voce di Roberto Morroni, Silvia Minelli e Fabio Viventi.

Nessun indirizzo con questa denominazione esiste nella scuola pubblica italiana – aggiungono i forzisti – e nessun intendimento in tal senso ha mai preso la Regione Umbria. Né in via formale né in via informale“.

Quando si parla ai cittadini è bene farlo con profonda onestà intellettuale, perché la pesante crisi economica che attraversa la città ha fortemente sfibrato il tessuto sociale e anche il fronte della fiducia – aggiunge Forza Italia – Troppi gualdesi se ne sono andati nell’ultimo periodo e tanti se ne andranno se non si corre ai ripari con una programmazione di sviluppo economico concreta, basata su possibilità reali e non su fantasie al limite della credibilità. Il Liceo Artigianale, ad oggi, è un puro e mero desiderio non supportato da nessun atto concreto. L’assessore Venturi parla di alternanza scuola-lavoro, ma vorremmo ricordarle che ciò esiste già in tutto il territorio nazionale“.

Secondo il partito dell’ex sindaco Morroni “parlare di alternanza scuola-lavoro nascondendo il fallimento del progetto dell’istituzione di un nuovo indirizzo, dà la misura che ormai a Gualdo Tadino si parla solo per boutade o slogan, come il ‘Solo cose concrete’ del sindaco Presciutti. Di fatto – conclude Forza Italia – abbiamo sentito parlare molto in questi cinque anni. Ma di fatti neanche l’ombra

Articolo precedenteGiochi de le Porte, il somaro Indio positivo all’antidoping
Articolo successivoAlla Rocca Flea di Gualdo Tadino l’arte seducente di Aldebaran
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.