Forza Italia: “Il liceo artigianale a Gualdo Tadino? Solo slogan”

Pubblicità

Per quanto il sindaco di Gualdo Tadino continui a parlare di Liceo Artigianale, anche per voce dell’assessore Venturi, la realtà è ben diversa“. A dirlo è Forza Italia, per voce di Roberto Morroni, Silvia Minelli e Fabio Viventi.

Nessun indirizzo con questa denominazione esiste nella scuola pubblica italiana – aggiungono i forzisti – e nessun intendimento in tal senso ha mai preso la Regione Umbria. Né in via formale né in via informale“.

Quando si parla ai cittadini è bene farlo con profonda onestà intellettuale, perché la pesante crisi economica che attraversa la città ha fortemente sfibrato il tessuto sociale e anche il fronte della fiducia – aggiunge Forza Italia – Troppi gualdesi se ne sono andati nell’ultimo periodo e tanti se ne andranno se non si corre ai ripari con una programmazione di sviluppo economico concreta, basata su possibilità reali e non su fantasie al limite della credibilità. Il Liceo Artigianale, ad oggi, è un puro e mero desiderio non supportato da nessun atto concreto. L’assessore Venturi parla di alternanza scuola-lavoro, ma vorremmo ricordarle che ciò esiste già in tutto il territorio nazionale“.

Secondo il partito dell’ex sindaco Morroni “parlare di alternanza scuola-lavoro nascondendo il fallimento del progetto dell’istituzione di un nuovo indirizzo, dà la misura che ormai a Gualdo Tadino si parla solo per boutade o slogan, come il ‘Solo cose concrete’ del sindaco Presciutti. Di fatto – conclude Forza Italia – abbiamo sentito parlare molto in questi cinque anni. Ma di fatti neanche l’ombra