Maric e Calcaterra a Gualdo Tadino per parlare di sport e prevenzione

maric calcaterra sport e prevenzione

E’ noto che praticare attività sportive riduce numerosi rischi di malattie, a cominciare da quelle cardiovascolari e diversi tipidi tumori, per passare a quelle metaboliche, neurodegenerative, muscolari e osteo-articolari, oltre a migliorare lo stato di salute psichico.

Di sport e prevenzione si parlerà in un interessante convegno, promosso dal Rotary Club di Gualdo Tadino, dal titolo “Lo sport è salute?” che si terrà sabato 30 marzo alle ore 16,45 al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.

Saranno diversi gli ospiti illustri che parteciperanno al convegno: Mike Maric, nutrizionista del respiro come egli stesso si definisce, campione del mondo di apnea del 2004 (specialità jump blue) e punto riferimento per atleti di livello internazionale quali, tra gli altri, Umberto Pellizzari, Igor Cassina, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Sara Cardin e Paolo Pizzo. Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratone e vincitore per 12 volte consecutive della 100 km. del Passatore. Roberto Balducci, ex calciatore professionista, Arnaldo Coletti, nutrizionista, e Gianluca Serena, cardiologo. Modererà l’incontro Massimo Boccucci.

Articolo precedenteSociale, a Gubbio resoconto della co-progettazione in Alto Chiascio
Articolo successivoAll’Oratorio Don Bosco si prepara l’esame di maturità scientifica
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.