Un bel gesto di solidarietà ha visto protagonista l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Protezione Civile di Chieri in provincia di Torino, i cui rappresentanti lo scorso venerdì 22 marzo sono arrivati a a Gualdo Tadino per donare derrate alimentari da destinare alle associazioni e alle persone più bisognose del nostro territorio.
All’appuntamento, che si è svolto presso la sala consiliare, erano presenti rappresentanti della Protezione Civile del comune piemontese, Massimiliano Rondelli del Gruppo Sorgente Protezione Civile di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti ed il Presidente del Lions Club Gualdo Tadino Paolo Forconi.
Gli aiuti alimentari saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle persone bisognose del territorio di Gualdo Tadino, mentre una parte sarà stata destinata ai ragazzi dell’Associazione “Il Germoglio“.
Non è la prima volta che l’ANC e la Protezione Civile di Chieri si rendono protagonisti di gesti simili. Nel 2016 avevano infatti mostrato la propria solidarietà donando vestiti e altro materiale al “Gruppo Sorgente” di Gualdo Tadino, che poi lo aveva distribuito alle popolazioni terremotate della Valnerina.