Festeggiamenti a Gualdo Tadino per una delle cittadine attualmente più longeve della comunità: nonna Modesta.
Nella giornata di giovedì 4 aprile la signora Modesta Germani ha tagliato il prestigioso traguardo dei cento anni e per celebrare tale ricorrenza il sindaco Massimiliano Presciutti si è recato personalmente nella sua abitazione per consegnarle un attestato di congratulazioni ed un omaggio floreale. La signora Modesta ha fatto gli onori di casa, accogliendo il primo cittadino e ringraziandolo per l’inattesa e gradita sorpresa.
Moglie del compianto Aldo Gammaitoni, detto “Gazzellone”, poeta gualdese e tra i fondatori di Radio Tadino, la signora Modesta ha raggiunto il traguardo dei cento anni affrontando la vita con disinvoltura e saggezza, dedicando larga parte dei suoi anni ad una delle sue passioni, divenuta poi il suo lavoro: la sartoria (ha lavorato fino a 90 anni) di cui era maestra.
Modesta Germani dal matrimonio con Aldo Gammaitoni ha avuto due figlie: Loredana e Annamaria. A festeggiare questa speciale ricorrenza erano presenti anche i suoi nipoti Giovanni, Simona, Annalisa, Daniele e i pronipoti Riccardo, Alessandra, Giorgia e Alessia.