Zoom su Gualdo, via ai contest fotografici per promuovere la Città

E’ stato presentato stamane il contest fotografico “Zoom su Gualdo” ideato e promosso dai ragazzi del Servizio Civile di Gualdo Tadino. L’iniziativa, nata con l’intento di promuovere la città attraverso il web, è stata ideata dai ragazzi impegnati presso il Comune ed è in linea con il loro progetto annuale “Consapevolmente nella rete”.

A presentare il progetto, nella sala Giunta, sono stati Salvatore Cossentino, Samanta Venturi, Debora Astolfi e Gabriele Rigoni. “E’ un progetto che ha l’obiettivo di promuovere Gualdo Tadino attraverso la fotografia ed il web – hanno detto – informando la cittadinanza, dai più giovani agli adulti, sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e dei social nella rete”.

Due i contest previsti nel 2019, con uno zoom particolare sugli elementi naturalistici territoriali, le eccellenze artigianali e gastronomiche, le varie manifestazioni, gli eventi e le festività presenti nel panorama gualdese.
Nel primo contest, che partirà il 15 aprile per concludersi il 31 agosto, verranno presi in esame i seguenti temi: Acqua – Borghi, arte e storia – Monumenti del territorio gualdese – Manifestazioni – Bellezze naturalistiche.
Nel secondo contest, dal 1 settembre al 14 gennaio 2020, i temi saranno invece: Eccellenze gastronomiche – Manifestazioni – Scorci gualdesi – Ceramica – Bellezze naturalistiche.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie per ogni contest, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono esclusi dalla gara i membri della giuria, nonché tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, nell’organizzazione del concorso.

Per le modalità di partecipazione scarica qui il regolamento. Il modulo di richiesta di partecipazione può essere scaricato qui.

Alla fine del Contest ci sarà un vincitore assoluto, ma saranno premiati con un riconoscimento anche i primi tre classificati di ogni categoria. Previsto, inoltre, un riconoscimento per la foto che alla fine di ogni concorso avrà ottenuto più Like.

Il progetto presentato oggi è un’iniziativa pregevole, originale ed utile per Gualdo Tadino ed i suoi cittadini – ha detto il sindaco di Gualdo Tadino – perché mette in relazione l’uso consapevole del web con la promozione della città. Ringrazio i ragazzi che hanno ideato Zoom Su Gualdo, perché si tratta dell’ennesimo buon progetto sviluppato dai giovani impegnati nel Servizio Civile. A tal proposito mi piace ricordare che negli ultimi anni abbiamo avuto qui in Comune sempre ragazzi molto in gamba in questo settore, che hanno sviluppato delle iniziative importanti”.

Articolo precedenteSpecial Olympics, Veronica Rossi tornata a Gualdo con ottimi risultati
Articolo successivoUna settimana italiana per gli studenti tedeschi di Murnau
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.