Paolo Cappelletti: “La nostra parola d’ordine è: lavoro”

presentazione paolo cappelletti

La settimana che ha visto presentare le liste che appoggeranno i cinque candidati sindaco per le prossime elezioni comunali del 26 maggio prossimo, si è conclusa oggi pomeriggio al teatro Talia di Gualdo Tadino. Sul palco i gruppi per la candidatura di Paolo Cappelletti, Lega e la lista civica “Cappelletti Sindaco”, per presentare nomi e programma elettorale.

Ampio spazio ai parlamentari leghisti umbri. Virginio Caparvi è stato durissimo verso il governo di sinistra regionale e cittadino, con parole pesantissime per i vertici regionali del Pd e anche per il sindaco uscente Massimiliano Presciutti, da lui definito “capopopolo ciarlone”. Per Caparvi “non c’è un buon motivo per votare il Pd”.

L’intervento del candidato sindaco Paolo Cappelletti si è principalmente basato sulle due tematiche calde della città: il rapporto e il dialogo con la Comunanza Agraria e il progetto che riguarda la struttura dell’ex ospedale Calai.

Sulla vicenda controversa che interessa la Comunanza – ha detto Cappelletti – il comune deve fungere da mediatore e mettere sullo stresso tavolo i vari attori protagonisti di questa annosa vicenda che questa amministrazione è colpevole di non aver affrontato e risolto.” Urgente quindi affrontare da subito questa problematica facendo dialogare tutti, compresa la Regione.

Sul Calai abbiamo un progetto per sviluppare un centro di rilevanza nazionale sul fronte della riabilitazione cardiaca, ma comunque siamo contrari al progetto presentato da Presciutti, soprattutto all’abbattimento della stecca. Vogliamo che la Regione investa per adeguare la struttura alle norme antisismiche più moderne. Abbiamo un grande credito da esigere.”

La nostra parola d’ordine è lavoro, lavoro, lavoro – ha concluso il candidato sindaco – Ci adopereremo in tutti i fronti per incentivare la creazione di posti di lavoro per far sì che i nostri ragazzi non vadano più via”.

Sul palco è poi salito Erminio Fofi, candidato della lista Cappelletti Sindaco, che dopo un breve e accorato discorso ha presentato tutti i candidati. Stessa cosa per Alessia Raponi, candidata per la Lega, che ha fatto salire sul palco tutti i candidati alla carica di consigliere comunale.

Siamo l’unica coalizione in grado di portare un governo di buon senso e di vero cambiamento” è stata la conclusione e il filo conduttore del pomeriggio.
La Lega è il terzo partito a Gualdo Tadino, secondo le elezioni politiche dello scorso anno. Tutti i candidati sperano che questo consenso convoglierà nella figura di Paolo Cappelletti e dei suoi candidati consiglieri.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Articolo precedenteScheggia, camion in fiamme lungo la Flaminia
Articolo successivoFossato di Vico, dal 10 al 12 maggio la “Festa degli Statuti”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.