Europee, i big sul territorio. Castaldo (M5S) a Gualdo Tadino e Gubbio

castaldo umbria
Pubblicità

Visita del vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo (Movimento 5 Stelle), in Umbria e in particolare nell’eugubino gualdese. L’europarlamentare era accompagnato da una delegazione pentastellata composta dai suoi colleghi Laura Agea e Dario Tamburrano.

Castaldo è arrivato in Umbria anche per sostenere i candidati sindaco
di Gualdo Tadino, Stefania Troiani, Gubbio, Rodolfo Rughi, Bastia Umbra, Laura Servi, Foligno, David Fantauzzi, e Perugia, Francesca Tizi
“Siamo orgogliosi di stare accanto ai nostri candidati – ha detto Castaldo – che rappresentano i nostri occhi e le nostre sentinelle sul territorio. Non li lasceremo soli”.

A Gualdo Tadino la delegazione ha visitato l’azienda Ecosuntek che produce sistemi energetici da fonti rinnovabili. Nel corso dell’incontro con la dirigenza e i dipendenti, Castaldo ha evidenziato ’importanza “che per noi riveste la questione delle energie rinnovabili che rappresenta una priorità dell’agenda politica”.

Il vicepresidente del Parlamento Europeo ha parlato anche delle produzioni italiane e del sostegno che in questo ambito va dato alle micro, piccole e medie imprese per aiutarle ad accedere ai fondi europei. “Questi fondi non sono creati dal nulla – ha sottolineato Castaldo – Sono risorse nostre ma purtroppo sono in molti a non conoscerli in maniera approfondita: per questo mi sono battuto molto, anche creando il format ‘fondiAmo’, per aiutare le micro, piccole e medie imprese a conoscere queste opportunità e partire tutti dallo stesso nastro di partenza”.

Sabato pomeriggio sarà a Gualdo Tadino il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, presso la sede di Forza Italia di Palazzo Mancinelli (Centro commerciale “La Bussola”).