Le bellezze di Gualdo Tadino in mostra permanente all’ospedale di Perugia

foto Daniele Amoni
Pubblicità

Da ieri le bellezze della città e del territorio di Gualdo Tadino sono racchiuse in una mostra fotografica permanente presso il reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Inaugurata nella mattinata di ieri, mercoledì 22 maggio, la mostra comprende 25 pannelli di grandi dimensioni che raffigurano eccellenze storiche, artistiche, naturalistiche, folkloristiche della città della ceramica.

L’iniziativa, unica nel suo genere nel centro Italia, è stata realizzata da Luigi Giombini, dal Comune di Gualdo Tadino che ha finanziato la stampa delle immagini e da Daniele Amoni che ha selezionato le foto corredandole di didascalie.
I pannelli fotografici sono stati appesi in alcuni corridoi della sezione Trapianto del Midollo Osseo diretto dal professor Brunangelo Falini e vi rimarranno in maniera permanente per cercare di rendere più gradevole l’attesa di pazienti e familiari.

Le foto esposte sono di Daniele Amoni, Enrico Fioriti, Luigi Giombini, Paolo Pieretti, Sofia Raggi, Fabio Saltutti, Francesco Scassellati, Christian Severini, Mario Vantaggi e Paolo Venarucci.