E’ stato talmente un successo che non possiamo fare a meno di mostrarvi, con orgoglio, i numeri che hanno caratterizzato ieri Gualdo News e Radio Tadino.
Solo nella giornata di ieri sono state 16.275 le sessioni, con oltre 9.680 visitatori unici. Numeri pazzeschi se si pensa che il nostro sito tratta praticamente solo la realtà di Gualdo Tadino e del suo comprensorio. Ci sono stati picchi di 500 lettori collegati contemporaneamente che hanno addirittura rischiato di mandare in tilt il nostro server.
A proposito, Gualdo News è ora 100% gualdese. Abbiamo infatti trasferito il server da Pescara alla Fleanet di Roberto Biagiotti e siamo orgogliosi sia di questo, sia di avere un Web Developer, anche lui gualdese, come Fabio Biocchetti. Entrambi ci hanno supportato e sopportato durante la diretta.
Pure Radio Tadino, la nostra “mamma”, con la diretta no-stop di sei ore ha avuto un grande successo certificato anche dai dati dello streaming, che sono gli unici certi per le emittenti radiofoniche. Anche in questo caso il servizio è “made in Gualdo” grazie alla stretta collaborazione con Marco Coldagelli con cui è possibile una trasmissione audio di altissima qualità e che ha curato anche a realizzazione della piattaforma erretismart, che si affianca al sito radiotadino.it, dalla quale è possibile ascoltare la diretta streaming di Radio Tadino e i vari programmi in podcast.
Nel corso della trasmissione si sono alternati opinionisti e politici, dando vita anche a qualche vivace scambio di battute.
La diretta è stata condotta da Riccardo Serroni, Giancarlo Pascolini, Chiara Giombini e Elisabetta Scassellati. In esterna, dalla sala stampa del municipio, erano presenti Ilaria Sellani (che ha curato i collegamenti per Trg insieme a Marco Coldagelli e Giuseppe Marcacci), Roberto Casaglia, Marco Gubbini e Stefano Giombini.
Grazie a tutti, di cuore!
© GUALDO NEWS – TUTTI I DIRITTI RISERVATI